24 aprile 2015

Camille

Questa ricetta è dello scorso giugno, quando ho raccolto le mie carotine coltivate sul balcone. Mi sono fatta un bel centrifugato di carote e zenzero e con la polpa rimanente ho pensato bene di creare un piccolo dolcetto per la merenda…

Ingredienti (x 12 muffin circa)
ü  250g di polpa di carote e zenzero (il succo l’ho centrifugato e me lo sono bevuto… slurp!)
ü  150g di zucchero di canna
ü  Scorza grattugiata di 1 limone
ü  70g di farina di mandorle
ü  100g di farina 00
ü  50g di fecola
ü  1 bustina di lievito per dolci
ü  120g di olio di semi di girasole bio
ü  1 uovo
Procedimento
1.      Con una frusta elettrica o nel robot da cucina sbattete le uova con lo zuccheri, aggiungete la scorza di limone, la farina di mandorle, l’olio di semi e a pioggia tutte le farine.
2.      Disponete nei pirottini da muffin
3.      Cuocete in forno a 180°C per 25’
 
Suggerimenti:
Se non volete consumarli subito, potete congelarli nel pirottino e poi cuocerli direttamente in forno quando volete

Nessun commento:

Posta un commento